Caffè Sicilia Ragusa

Caffè Sicilia

La tradizione della pasticceria ragusana da oltre mezzo secolo di storia

L

a tradizione è la nostra garanzia di qualità: la famiglia Tasca dal 1946 a Ragusa sceglie solo materie prime di altissima qualità per creazioni di pasticceria che uniscono l’attenta preparazione alla ricerca per i dettagli.

Da due generazioni il Caffè Sicilia racconta la tradizione della pasticceria ragusana con le sue creazioni: la cura nella selezione delle materie prime e l’esperienza nell’arte pasticciera contraddistinguono tutti i prodotti di nostra produzione. Dal 1946, prima con il Caffè Italia in piazza San Giovanni e ora con il la caffetteria/bar/pasticceria in viale Sicilia 12 vi offriamo ogni leccornia per la vostra colazione e per il vostro momento dolce, passando attraverso proposte sane e gustose per il pranzo e l’aperitivo.

P

er i banchetti delle vostre occasioni speciali pensiamo con un catering d’eccezione, studiato per le esigenze di ciascuna ricorrenza con attenzione ai dettagli e garanzia di qualità.

Tra le specialità da gustare i biscotti della tradizione ragusana (paste di mandorla, giuggiulena, impanatiglie, dulcisavoia, biscotti al burro, croccanti di mandorle e pistacchio), la pasticceria mignon assortita, le torte di frutta e quelle alla crema o al cioccolato, disponibili su prenotazione per tutte le vostre ricorrenze. Imperdibili i profiteroles, che sono tra i dolci storici della nostra tradizione. Venite a provarli!

 Eventi & News

La tavola delle feste, al Caffè Sicilia di Ragusa

img_3344

Non ci sono fiocchi di neve ad annunciarlo, da queste parti, giù, nel sud del sud, a Ragusa, in Sicilia. Qui ti accorgi che il Natale è vicino, dai profumi. Quello di mandorle tostate e miele caramellato, di vino cotto e “mustata” impastata; o ancora quello della fragranza particolarissima che si espande nell’aria quando, aprendo la porta del forno, capisci che il burro si è completamente trasformato in un sofficissimo, strabordante e sofisticato  panettone. Nel profumo del nostro Natale c’è la ricerca di quelle materie prime che riescano a darci lo stesso identico sapore delle prelibatezza che dalle cucine dei

Continua a leggere ...